1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Italian Certificate Awards 2020: Leonteq vince il premio Miglior Certificato a Capitale Protetto

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si è svolta il 20 gennaio, in modalità online, la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2020 per la quattordicesima edizione dell’Italian Certificate Awards (ICA).
Per questa edizione sono state 14 le categorie di premi, tra cui spicca il premio MIGLIOR CERTIFICATO A CAPITALE PROTETTO vinto da Leonteq grazie al Capital Protection con sottostante il fondo AcomeA Eurobbligazionario A1. La categoria ha infatti premiato il miglior certificato che, secondo la classificazione adottata da Acepi, offre la possibilità di investire in attività finanziarie proteggendo senza condizioni il capitale nominale a scadenza.

Nel video seguente Marco Occhetti, Managing Director di Leonteq Securities, ha spiegato che il Capital Protection emesso da Leonteq a febbraio 2020 con durata triennale ha permesso di realizzare un profitto del 7,5% dall’emissione pur potendo contare su un’opzione di protezione incondizionata del 90% del capitale a scadenza e su un sottostante di natura obbligazionaria. Privo di cap e quotato in euro, il certificato ha come sottostante il fondo AcomeA Eurobbligazionario A1. Marco Occhetti ha poi svelato una novità che dovrebbe partire già da questa settimana.

L’evento organizzato da Triboo e Certificati e Derivati, sotto il cappello del Certificate Journal, è arrivato a margine di un anno molto particolare caratterizzato dall’emergenza Covid ma che ha permesso comunque di registrare un rinnovato interesse per il mondo dei certificati.
La cerimonia di premiazione è stata preceduta da una sessione mattutina, novità di questa edizione 2020, con la partecipazione di esperti del settore che hanno illustrato l’evoluzione e le prospettive del mercato dei certificati e spiegato come questi strumenti possano essere utilizzati al meglio per ottimizzare un portafoglio d’investimento. Per rivederla clicca qui.