Notizie Notizie Italia Intesa Sanpaolo lancia sul mercato 32 nuovi Bonus Cap Barriera Continua End Of Day su azioni italiane e internazionali

Intesa Sanpaolo lancia sul mercato 32 nuovi Bonus Cap Barriera Continua End Of Day su azioni italiane e internazionali

30 Settembre 2021 14:30

Debuttano oggi sul SeDeX di Borsa Italiana 32 nuovi Certificati Bonus Cap Barriera Continua End Of Day di Intesa Sanpaolo. I nuovi strumenti offrono la possibilità di investire su una vasta scelta di sottostanti, potendo scegliere tra azioni italiane e internazionali.

La novità e il funzionamento

Si tratta di un payoff nuovo emesso da Intesa Sanpaolo: l’obiettivo è quello di trarre beneficio dall’andamento dell’attività sottostante durante tutta la vita del certificato, in caso di stabilità, rialzi e ribassi (entro un determinato livello, il Livello Barriera). In particolare, a scadenza i nuovi Certificati Bonus Cap Barriera Continua End Of Day prevedono il pagamento di un importo, il Bonus (dal 103,84% al 114,13% a seconda del prodotto) se il valore di chiusura registrato dall’attività sottostante, per ogni giorno di vita del certificato, non è mai risultato essere inferiore al Livello Barriera (dal 70% all’80% a seconda del prodotto).

I nuovi Certificati Bonus Cap Barriera Continua End Of Day di Intesa Sanpaolo sono Certificati d’Investimento a Capitale Condizionatamente Protetto che permettono all’investitore di ottenere un premio a scadenza (il Bonus) qualora il prezzo di chiusura dell’attività finanziaria sottostante, per ogni giorno di vita del certificato, sia sempre stato maggiore o uguale al Livello Barriera.

I certificati, quotati da oggi 30 settembre, hanno prezzo di emissione pari a 100 euro, una durata che varia, a seconda del prodotto, tra i 6 ed i 15 mesi e barriera osservata a fine giornata in tutti i giorni di mercato aperto durante la vita del certificato (Barriera Continua End Of Day). L’investimento in certificati con azione sottostante denominata in una valuta diversa dall’euro non comporta per l’investitore il rischio legato all’andamento del tasso di cambio: tutti i certificati sono denominati in euro e sia i premi intermedi che il rimborso a scadenza avvengono in euro.

Il Bonus Cap Barriera Continua End Of Day su Banco BPM

Nel dettaglio, prendiamo a riferimento il Bonus Cap Barriera Continua End Of Day su Banco BPM (ISIN: IT0005459570), strumento che l’investitore può acquistare direttamente sul mercato SeDeX di Borsa Italiana. Il certificato pagherà l’importo bonus a scadenza (il 27 settembre 2022) di euro 111,79 (+11,79% rispetto al Prezzo di Emissione) se in tutti i giorni di borsa aperta, durante la vita del prodotto, il prezzo di chiusura del sottostante è sempre stato pari o superiore al Livello Barriera pari a 1,925 euro, ovvero se l’azione di Banco BPM non ha mai perso in nessun giorno più del 30% rispetto al Valore Iniziale pari a 2,75 euro.

Se per almeno un giorno lavorativo di negoziazione (end of day) durante la vita del certificato, il prezzo di chiusura è risultato essere inferiore al Livello Barriera (pari al 70% del Valore iniziale del sottostante), l’investitore riceverà a scadenza un importo legato alla performance dell’azione Banco BPM, come se avesse investito direttamente in tale attività, fino ad un livello massimo detto Cap. Si specifica che, ai fini della determinazione dell’Evento Barriera, viene osservato tutti i giorni durante la vita del certificato esclusivamente il prezzo di chiusura dell’attività sottostante (end of day): il prezzo intraday non viene preso in considerazione.

L’elenco completo dei Bonus Cap Certificate di Intesa Sanpaolo, la documentazione legale e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’emittente: https://www.intesasanpaolo.prodottiequotazioni.com/