Notizie Notizie Italia In corso cda Telecom: attese novità su piano e nuovi ingressi nell’azionariato

In corso cda Telecom: attese novità su piano e nuovi ingressi nell’azionariato

25 Settembre 2008 10:39

E’ iniziato questa mattina il cda di Telecom Italia per l’aggiornamento del piano industriale. Ufficialmente al centro dei lavori del consiglio dovrebbe esserci l’esposizione da parte dell’ad Franco Bernabè dello stato di avanzamento del piano, ma da più parti si scommette che verrà affrontato anche il tema del futuro della rete.


Le discussioni potrebbero però riguardare anche il possibile ingresso nell’azionariato della Lybian Investment Authority che secondo il Wall Street Journal avrebbe già preparato un assegno da 4 miliardi di euro, che consentirebbe al fondo libico di sedersi in assemblea con una quota vicina al 10%.


Questo nonostante la stessa Telecom ieri abbia chiarito con una nota sollecitata dalla Consob che “non saranno sottoposte all’approvazione consiliare operazioni di natura straordinaria”.


Interpellato in proposito dai giornalisti al suo arrivo presso la sede milanese di Telecom, il numero uno di Telefonica (maggior azionista della holding di controllo Telco), Cesar Alierta, ha preferito non rilasciare dichiarazioni.