Notizie Notizie Italia I vantaggi del trading con i Turbo24 di IG

I vantaggi del trading con i Turbo24 di IG

15 Marzo 2022 09:30

In un contesto di mercato incerto come quello attuale, IG propone una soluzione di investimento che permette agli investitori di accedere a diverse asset class in modo diretto e trasparente. I certificati Turbo 24 consentono infatti di prendere posizione al rialzo e al ribasso su una vasta selezione di azioni, valute, indici e materie prime, sfruttando i vantaggi di un prodotto negoziato su un mercato regolamentato.

Operare con l’aiuto della leva dinamica

IG consente ai clienti di avere il pieno controllo dei propri investimenti perché fin da subito è possibile impostare i limiti di esposizione e la leva più appropriata per le loro attività di trading. La leva flessibile di cui sono dotati i Turbo24 permette di aumentare l’esposizione sui mercati in base alla size scelta per ogni operazione, amplificando così le performance degli investimenti. Il meccanismo della leva permette infatti di operare con controvalori elevati con una ridotta quantità di denaro avendo così accesso a più ampie possibilità di investimento.

Nei certificati Turbo24 la leva è dunque variabile e questa dipende dalla distanza del livello di knock-out: più il knock-out è vicino al prezzo del sottostante, più alto sarà l’effetto della leva scelta. Sempre con l’obiettivo di offrire una protezione a 360 gradi ai propri clienti, IG ha integrato nella propria piattaforma lo strumento dello stop loss. Questo meccanismo permette di chiudere automaticamente le posizioni al raggiungimento di un determinato livello precedentemente impostato.

Trading no stop

A differenza dei tradizionali certificati, i Turbo24 sono i primi certificati al mondo ad essere negoziati 24 ore su 24 e 5 giorni su 7 e questo permette a chi investe con IG di fare trading anche quando il mercato del sottostante è chiuso. Questi certificati danno accesso ininterrotto ai mercati anche durante gli orari notturni permettendo così all’investitore di agire con tempestività a reazioni di mercato avverse in ogni fascia oraria e quindi in ogni sessione di mercato aperta.

Piattaforma innovativa

IG ha integrato nella propria piattaforma di trading uno strumento molto utile per aiutare gli investitori a individuare il prezzo corretto dei Turbo certificates in base a un determinato livello del sottostante: il Turbo Calculator. Questo tool permette con pochi semplici passaggi di implementare ed ottimizzare le proprie strategie di trading, rendendo ancora più trasparente e facile il pricing di questi strumenti. Per sfruttare i vantaggi di questo strumento bisogna inserire nel Turbo Calculator il livello di prezzo del sottostante e sarà poi il calcolatore a calcolare istantaneamente il prezzo del turbo.

La piattaforma di trading sviluppata da IG è dotata di diversi strumenti per aiutare i clienti a operare con più rapidità sul mercato e testare le proprie strategie. Infatti, è possibile effettuare operazioni direttamente dai grafici e con il simulatore di trading dedicato ogni utente può vedere all’opera le proprie strategie di trading con 30.000 euro di fondi virtuali a disposizione.

Per maggiori informazioni visitare il link