Notizie Notizie Italia Giuseppe Castagna (Banco BPM): ripresa c’è stata ma ancora tante incognite, banche hanno fatto tanto per supportare Pmi

Giuseppe Castagna (Banco BPM): ripresa c’è stata ma ancora tante incognite, banche hanno fatto tanto per supportare Pmi

6 Settembre 2020 09:36

Lo stato di salute del mondo imprenditoriale al centro della puntata di “WSI Smart Talk in Tour“. In rappresentanza del mondo delle imprese sono intervenuti diversi ospiti: Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli Calcio, Giuseppe Castagna, amministratore delegato del Banco BPM, Paolo Graziano alla guida di Magnaghi Aeronautica, ma anche Luca Tosto a.d. di Walter Tosto, e Riccardo Monti ceo di Triboo Group (che controlla questa testata). Clicca qui per rivedere l’intera puntata.

Nel corso del suo intervento il numero uno di Banco BPM. Giuseppe Castagna, ha sottolineato il ruolo importante svolto dalle banche in questa fase delicata. “Questa volta noi come banche tante colpe non ne abbiamo considerati i centinaia di migliaia di piccoli finanziamenti erogati alle Pmi. Le piccole imprese sono quelle che hanno più difficoltà e necessitano come l’ossigeno di una vera ripartenza”.

“La ripartenza c’è stata negli ultimi mesi, con giugno e luglio mesi quasi normali come quelli pre Covid, ma siamo in una fase ancora complicata – ha aggiunto Castagna – abbiamo ancora tante cose da risolvere e tanti punti interrogativi che lasciano delle incognite sul futuro.  Ho la fortuna di vedere un panorama di imprenditori straordinari che sono ripartiti, anzi non hanno mai smesso di lavorare”. La fortuna dell’Italia è avere una classe imprenditoriale straordinaria che si fa largo in tutto il mondo ed è apprezzata per quello che fa”.