FCA: soddisfatta per vendite in aprile, Marchionne vede piena occupazione in Italia entro 2018
Seduta in grande spolvero a Piazza Affari per i titoli della galassia Agnelli. Oggi, alla presentazione della Fiat Tipo 5 porte, hanno parlato ai reporter Sergio Marchionne e Alfredo Altavilla. L’Ad ha fatto sapere che uno degli obiettivi del Lingotto è quello di raggiungere la piena occupazione negli stabilimenti italiani prima del 2018, ovvero prima del target fissato nel piano industriale. In questa direzione, Marchionne ha annunciato che giovedì 5 maggio, alla presenza del premier Matteo Renzi, verrà presentata la nuova Alfa Giulia.
Quando parla Marchionne sono inevitabili le domande sul tema del consolidamento del settore automobilistico. E il top manager ha liquidato ancora una volta la possibilità di una fusione con General Motors, sottolineando però che il dossier alleanze rimane fondamentale per l’industria delle quattro ruote. Il focus per FCA, secondo Marchionne, è pero quello di centrare gli obiettivi del piano industriale 2018 come l’utile operativo di 9 miliardi di euro.
Questa sera, alle ore 18:00, il ministero dei Trasporti pubblicherà i dati di aprile sulle immatricolazioni in Italia. In merito alle vendite di nuove auto ad aprile Alfredo Altavilla, Coo di Fiat-Chrysler, ha dichiarato di essere ragionevolmente soddisfatto. E così a Piazza Affari il titolo FCA mostra un progresso di oltre 2,5 punti percentuali a 7,205 euro. A brillare è tutta la galassia Agnelli: Ferrari guadagna il 2% a 40,14 euro, CNH Industrial il 2% a 6,835 euro e Exor l’1,90% a 33,45 euro.