Notizie Notizie Italia Fca: rumors su trattative con Uber, titolo galvanizzato a Piazza Affari

Fca: rumors su trattative con Uber, titolo galvanizzato a Piazza Affari

8 Giugno 2016 10:47
Mattinata molto positiva per Fca che registra un rialzo del 2,20% a 6,56 euro contro una movimento al ribasso dell’indice FTSE Mib che perde lo 0,20 per cento. 
A sostenere il corso dei titoli Fca è l’indiscrezione fatta circolare dall’agenzia Bloomberg secondo cui la casa del Lingotto avrebbe avviato delle trattative con Uber. 
Nel dettaglio, sarebbero sul tavolo discussioni riguardanti i temi della self-driving car e delle consegne ai web retailer’s. La fonte specifica che le trattative sono allo stato preliminare e non è assolutamente certo il buon fine. 
Ricordiamo che la casa automobilistica italo-americana è stata la prima a concludere un accordo con Google lo scorso mese, che prevede lo sviluppo di 100 prototipi di minivan Pacifica che saranno utilizzati da Google per testare la tecnologia di guida autonoma.
Tuttavia anche gli altri produttori auto si stanno muovendo in tale campo, che sembra essere la nuova frontiera da raggiungere per il settore automotive nel futuro prossimo. 
Al riguardo Toyota ha effettuato il mese scorso un investimento strategico in Uber. Gett, il rivale israeliano di Uber con sede a Tel Aviv, ha raccolto 300 milioni di dollari in Germania da Volkswagen.
Nel mese di gennaio, General Motors ha investito 500 milioni di dollari nella Lyft, il secondo più grande servizio di sharing degli Stati Uniti: GM fornirà in locazione i veicoli a Lyft nella città di Chicago.