Notizie Certificates Educazione finanziaria: roadshow di BNP Paribas in quattro tappe

Educazione finanziaria: roadshow di BNP Paribas in quattro tappe

28 Ottobre 2019 14:41

Il mese dell’educazione finanziaria è ormai agli sgoccioli, ma l’importanza di questo tema deve rimanere costante, soprattutto in virtù del contesto attuale.

Proprio per questo BNP Paribas prosegue nella sua attività di formazione continua, proponendo questa volta agli investitori un roadshow che, grazie alla partecipazione di formatori esterni (ospite esclusivo Pietro Di Lorenzo) ed esperti di prodotto BNP Paribas, favorirà in tutta Italia la diffusione della conoscenza finanziaria.

In particolare, sono 4 le tappe toccate dal roadshow intitolato “Investimenti in tour. Mercato, strumenti, investimenti: teoria e pratica”: si partirà da Torino il giorno 6 novembre, per poi arrivare a Milano il giorno 8 novembre. Sarà poi la volta di Bologna (14 novembre) e Roma (15 novembre).

Ogni tappa sarà un’occasione per confrontarsi con i professionisti e imparare la teoria e la pratica necessari per affrontare al meglio il mercato attuale. Una congiuntura che presenta una situazione ormai strutturale che la rende spesso complessa da gestire per il trader/investitore, tra rendimenti pari a zero, se non spesso negativi del reddito fisso, e cambi di direzione spesso violenti sull’azionario. In tale contesto, BNP Paribas ha deciso di portare nelle grandi città italiane esperti e formatori d’eccezione che si alterneranno per spiegare come ricercare il rendimento nell’attuale contesto di mercato. Verranno trattati vari argomenti, a partire dall’analisi del mercato azionario fino ad arrivare alla costruzione di un portafoglio che mira ad ottenere un rendimento cedolare. A fine giornata è prevista anche una tavola rotonda per dare spazio ai partecipanti di interagire con i protagonisti della giornata.

 

Saranno naturalmente presenti anche gli esperti di BNP Paribas che presenteranno le novità in fatto di strumenti finanziari, con un focus particolare sui Certificate, prodotti sempre più presenti nei portafogli dei risparmiatori italiani. I certificati infatti, grazie alla loro flessibilità e componibilità stanno divenendo un prodotto sempre più apprezzato e utilizzato da investitori e trader.

 

A tal proposito, Nevia Gregorini, Head of ETS di BNP Paribas Corporate and Institutional Banking ha dichiarato “BNP Paribas è da sempre impegnata nell’ambito dell’education e della formazione. Con questo roadshow visiteremo quattro città per spiegare come ricercare il rendimento nell’attuale contesto attraverso un portafoglio diversificato ed efficiente, che sfrutta i vantaggi offerti dai Certificate”.

 

Per maggiori informazioni e per iscriversi alle tappe del roadshow: investimenti.bnpparibas.it/investimentitour (numero verde 800 92 40 43).

 

Le tappe del roadshow

 

DAY 1: Torino – mercoledì 6 novembre 2019, dalle ore 9.00 – Directa SIM, Via Bruno Buozzi 5, Torino

 

DAY 2: Milano – venerdì 8 novembre 2019, dalle ore 9.00 – BNP Paribas, Piazza Lina Bo Bardi 1/3, 20124, Milano

 

DAY 3: Bologna – giovedì 14 novembre 2019, dalle ore 9.00 – Savhotel – Via Ferruccio Parri, 9, Bologna

 

DAY 4: Roma – venerdì 15 novembre 2019, dalle ore 9.00 – Hotel Massimo d’Azeglio – Via Cavour, 18, Roma