Notizie Notizie Italia Della Valle chiama Chiara Ferragni in Tod’s, l’arrivo dell’influencer infiamma il titolo

Della Valle chiama Chiara Ferragni in Tod’s, l’arrivo dell’influencer infiamma il titolo

9 Aprile 2021 11:27

Chiara Ferragni fa il suo ingresso nelle poltrone che contano del mondo della moda. Ad accogliere l’influencer è il gruppo Tod’s che annuncia l’ingresso della Ferragni nel proprio cda. “Ritenendo sempre più importante occuparsi di impegno sociale, della solidarietà verso il prossimo e della sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e del dialogo con le giovani generazioni, il gruppo Tod’s nomina Chiara Ferragni membro del consiglio di amministrazione”, recita una nota del gruppo Tod’s. “Siamo certi – prosegue la nota – che la conoscenza di Chiara del mondo dei giovani, unita all’esperienza dei membri del cda possa costruire un gruppo di pensiero dedicato a progetti focalizzati alla solidarietà verso gli altri, con forte attenzione al mondo giovanile che, mai come in questo momento, ha bisogno di essere ascoltato”.

A Piazza Affari il titolo Tod’s segna un forte rialzo questa mattina, proprio in corrispondenza con l’annuncio del nuovo ingresso in cda. Il titolo segna +6,55% a 30,66 euro. 

Le parole di Della Valle e della Ferragni

“Mi fa molto piacere che Chiara Ferragni sia entrata nel cda di Tod’s – commenta l’ad di Tod’s, Diego Della Valle – . La conoscenza di Chiara del mondo dei giovani sarà sicuramente preziosa. Inoltre, insieme, cercheremo di costruire progetti solidali e di sostegno per chi ha più bisogno, sensibilizzando e coinvolgendo sempre di più le nuove generazioni in operazioni di questo tipo”.

“Ringrazio Diego Della Valle per la fiducia e il rispetto che ha nei miei confronti come donna e manager. Unirmi al gruppo Tod’s significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell’Italia nel mondo”, sono invece le parole di Chiara Ferragni che a fine 2020 aveva  siglato due accordi con due società quotate (Aeffe e Monnalisa). 

L’imprenditrice digitale nel recente passato non ha nascosto l’intenzione di crescere con la sua società Serendipity con la prospettiva di uno sbarco a Piazza Affari o di un accordo con un grande gruppo del lusso. In un’intervista dello scorso settembre, la Ferragni ha preannunciato un progetto rivoluzionario nel food e nel medio termine quotarsi in Borsa o confluire in un grande gruppo del lusso. “Questo è il nostro goal ma prima dobbiamo rendere marchio e azienda appealing: con una buona redditività e un giusto rapporto qualità prezzo, oltre a una diffusione e conoscenza internazionale del marchio perché competa realmente con altri del suo stesso livello, come Chloé o Kenzo”, sono state le parole pronunciate lo scorso autunno dalla Ferragni che è azionista di riferimento e ceo di Serendipity.