Notizie Notizie Italia Da Vontobel arrivano 8 nuovi certificati Bonus Cap sugli indici europei e sui titoli più scambiati a Piazza Affari

Da Vontobel arrivano 8 nuovi certificati Bonus Cap sugli indici europei e sui titoli più scambiati a Piazza Affari

12 Luglio 2022 12:28

Vontobel ha quotato sul SeDeX di Borsa Italiana 8 nuovi Bonus Cap. Con questa nuova emissione, Vontobel punta a offrire un’alternativa agli investitori che, seppur non alla ricerca di un investimento di lungo periodo, preferiscono ridurre l’esposizione di breve termine sui mercati a causa della continua incertezza e volatilità.
La struttura semplificata che caratterizza tradizionalmente i Bonus Cap consente di soddisfare questa esigenza e di ottenere rendimenti interessanti in un contesto di mercato complesso.

Focus su Europa e Piazza Affari

Gli 8 nuovi Bonus Cap hanno come sottostante i maggiori indici azionari europei e i titoli più scambiati a Piazza Affari. In particolare sono su: Euro Stoxx 50, Euro Stoxx Banks, Ftse Mib, Eni, UniCredit, Intesa Sanpaolo, Stellantis e Generali.

Questi nuovi Bonus Cap sono a Barriera Discreta monitorata esclusivamente alla scadenza (luglio 2023) e consentono di fissare le barriere in prossimità dei minimi di marzo 2020 offrendo rendimenti ad un anno che vanno dal 7,5% al 17%.

“In questo periodo già di per sé complicato sui mercati, gli investitori sono alla ricerca di prodotti semplici, di cui riescano a comprendere appieno il funzionamento”, commenta Jacopo Fiaschini, responsabile Flow Products Distribution Italia. “Il nostro obiettivo è quindi soddisfare le loro esigenze e garantire ritorni interessanti. Per questo motivo continuiamo a rafforzare il nostro posizionamento sui Bonus Cap, con altre emissioni che si aggiungono a quelle recenti sul titolo Enel a Barriera Continua e a Barriera Discreta. Siamo convinti che questa tipologia di prodotti permetta all’investitore di ottenere rendimenti anche con mercati laterali o moderatamente ribassisti”.

Il dettaglio di ogni certificato

Il Bonus Cap su Euro Stoxx 50 ha una Barriera a 2.772,73 euro (80%) e Cap a 3.725,88 EUR (107,5% del Prezzo di Riferimento Iniziale). A scadenza se l’indice è pari o supera la Barriera, l’investitore riceverà un Bonus pari a 7,5 euro per un rimborso complessivo di 107,5 euro. Se invece l’indice è al di sotto della Barriera, l’investitore riceverà un importo commisurato alla performance negativa del sottostante incorrerà in una perdita pari a quella dell’indice dall’emissione.

Il Bonus Cap su Ftse Mib ha una Barriera a 16.097,04 euro (75%), e Cap pari a 23.286,87 euro (108,5% del Prezzo di Riferimento Iniziale). A scadenza nel caso in cui l’indice sia pari o superiore alla Barriera, l’investitore riceverà un Importo Bonus pari a 8,5 euro per un rimborso complessivo di 108,5 euro. Nel caso in cui, invece, l’indice sia sotto la Barriera alla data di osservazione finale, l’investitore riceverà un importo commisurato alla performance negativa del sottostante, incorrendo in una perdita pari a quella dell’indice FTSE MIB dall’emissione.

Il Bonus Cap su Euro Stoxx Banks ha una Barriera pari a 55,93 euro (70%), e Cap pari a 87,09 euro (109% del Prezzo di Riferimento Iniziale). A scadenza nel caso in cui l’indice sia pari o superiore alla Barriera, l’investitore riceverà un Importo Bonus pari a 9 euro per un rimborso complessivo di 109 EUR. Nel caso in cui, invece, l’indice sia sotto la Barriera alla data di osservazione finale, l’investitore riceverà un importo commisurato alla performance negativa del sottostante, incorrendo in una perdita pari a quella dell’indice EURO STOXX Banks dall’emissione.

Il Bonus Cap su Eni ha una Barriera pari a 8,119 euro (70%), e il Cap a 12,503 euro (107,8% del Prezzo di Riferimento Iniziale). A scadenza nel caso in cui il titolo sia pari o superiore alla Barriera, l’investitore riceverà un importo Bonus pari a 7,8 euro per un rimborso complessivo di 107,8 euro. Nel caso in cui, invece, il titolo sia sotto la Barriera l’investitore riceverà un importo commisurato alla performance negativa del sottostante, incorrendo in una perdita pari a quella del titolo dall’emissione.

Il Bonus Cap su Intesa Sanpaolo ha una Barriera pari a 1,3028 euro (75%), e il Cap pari a 1,9976 euro (115% del Prezzo di Riferimento Iniziale). A scadenza nel caso in cui il titolo sia pari o superiore alla Barriera, l’investitore riceverà un Importo Bonus pari a 15 euro per un rimborso complessivo di 115 euro. Nel caso in cui, invece, il titolo sia sotto la Barriera l’investitore riceverà un importo commisurato alla performance negativa del sottostante, incorrendo in una perdita pari a quella del titolo Intesa Sanpaolo dall’emissione.

Il Bonus Cap su UniCredit ha una Barriera pari a 6,848 euro (75%), e Cap pari a 10,682 EUR (117% del Prezzo di Riferimento Iniziale). A scadenza nel caso in cui il titolo sia pari o superiore alla Barriera, l’investitore riceverà un Importo Bonus pari a 17 euro per un rimborso complessivo di 117 euro. Nel caso in cui, invece, il titolo sia sotto la Barriera l’investitore riceverà un importo commisurato alla performance negativa del sottostante, incorrendo in una perdita pari a quella del titolo UniCredit dall’emissione.

Il Bonus Cap su Stellantis ha una Barriera pari a 8,721 euro (75%), e Cap pari a 13,291 euro (114,3% del Prezzo di Riferimento Iniziale). A scadenza nel caso in cui il titolo sia pari o superiore alla Barriera, l’investitore riceverà un Importo Bonus pari a 14,3 euro per un rimborso complessivo di 114,3 euro. Nel caso in cui, invece, il titolo sia sotto la Barriera l’investitore riceverà un importo commisurato alla performance negativa del sottostante, incorrendo in una perdita pari a quella del titolo Stellantis dall’emissione.

Il Bonus Cap su Assicurazioni Generali ha una Barriera pari a 11,726 euro (75%), e Cap pari a 16,808 euro (107,5% del Prezzo di Riferimento Iniziale). A scadenza nel caso in cui il titolo sia pari o superiore alla Barriera, l’investitore riceverà un Importo Bonus pari a 7,5 euro per un rimborso complessivo di 107,5 euro. Nel caso in cui, invece, il titolo sia sotto la Barriera l’investitore riceverà un importo commisurato alla performance negativa del sottostante, incorrendo in una perdita pari a quella del titolo Generali dall’emissione.