1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Da Intesa Sanpaolo 28 nuovi Bonus Cap su azioni italiane, europee e americane con 3 scadenze diverse

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Debuttano oggi sul SeDeX di Borsa Italiana 28 nuovi Bonus Cap Certificate emessi da Intesa Sanpaolo. I nuovi strumenti offrono la possibilità di investire su una vasta scelta di sottostanti, potendo scegliere tra azioni italiane, europee e americane. L’obiettivo dei Bonus Cap è quello di trarre beneficio dalla stabilità, dai rialzi e dai ribassi (entro il livello barriera) dell’attività finanziaria sottostante. Questi nuovi certificati hanno un premio a scadenza compreso tra il 103,63% al 109,92%, barriere dal 50% al 75% e 3 scadenze disponibili (9 mesi, 12 mesi e 18 mesi).
I Bonus Cap Certificate di Intesa Sanpaolo sono certificati d’investimento a capitale condizionatamente protetto che permettono all’investitore di ottenere un premio a scadenza (il bonus) qualora l’attività finanziaria sottostante, alla data di rilevazione finale, abbia un valore maggiore o uguale al livello barriera. In particolare, tutti i certificati Bonus Cap quotati da oggi 28 marzo hanno le seguenti caratteristiche: prezzo di emissione pari a 100 euro, una durata che varia, a seconda del prodotto, tra i 9 ed i 18 mesi e barriera osservata unicamente alla data di rilevazione finale (Barriera Europea).

Il Bonus Cap su Assicurazioni Generali

Nel dettaglio, prendendo a riferimento il Bonus Cap su Assicurazioni Generali (ISIN: IT0005440471). L’investitore può acquistare questo strumento direttamente sul mercato SeDeX di Borsa Italiana. Il certificato pagherà l’importo bonus a scadenza (il 26 settembre 2022) di 108,16 euro (+8,16% rispetto al prezzo di emissione) se nel giorno di rilevazione finale il prezzo del sottostante dovesse essere pari o superiore al livello barriera pari a 11,8230 (ovvero se l’azione di Assicurazioni Generali non perde più del 30% rispetto al valore iniziale pari a 16,89). Al contrario, se il valore del sottostante dovesse essere minore del livello barriera (pari al 70% del valore iniziale del sottostante) l’investitore subirà una perdita commisurata a quella che avrebbe ottenuto investendo direttamente nell’azione sottostante.
L’elenco completo dei Bonus Cap Certificate di Intesa Sanpaolo, la documentazione legale e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’emittente: https://www.intesasanpaolo.prodottiequotazioni.com/