Da BNP Paribas la nuova gamma di Turbo Unlimited su Prada, LVMH, Qualcomm e Volkswagen
BNP Paribas emette sul SeDeX (MTF) di Borsa Italiana una nuova serie di Certificate Turbo Unlimited con leve fino al 10x al rialzo (Long) o al ribasso (Short) sui titoli Prada, LVMH, Qualcomm e Volkswagen. Per accedere a tali prodotti non è necessario l’apertura di conti trader dedicati.
Come funzionano
I Certificate Turbo Unlimited permettono di investire a leva al rialzo (Long) o al ribasso (Short): consentono infatti all’investitore di impiegare solo una parte del capitale che avrebbe dovuto utilizzare nel caso di un investimento diretto nel sottostante e senza problemi di marginazione. Il resto del capitale, pari allo Strike, è infatti messo a disposizione dall’emittente. Questi Certificate si caratterizzano, inoltre, per la presenza di un livello di Knock-out che funziona come un meccanismo di stop loss automatico, per cui non è possibile perdere oltre il capitale investito. Il livello di Knock-out non è fisso durante la vita dei Certificate: esso è infatti rivisto giornalmente in base al costo di finanziamento.
Adatti anche a strategie multiday
Tali Certificate sono adatti a investimenti a leva non solo giornaliera, ma anche multigiornaliera grazie alla leva dinamica: nel momento in cui si acquista un determinato Turbo Unlimited, si fissa un certo livello di Leva Finanziaria, che resta invariata fino alla chiusura della relativa posizione, evitando il cosiddetto compounding effect tipico dei prodotti a leva fissa (come certificate ed ETF).