Cryptosmart lancia servizio Staking per partecipare alla produzione e convalida di nuovi blocchi della blockchain

Cryptosmart, exchange 100% italiano specializzato in criptovalute, ha lanciato un servizio denominato Staking che offre agli utenti la possibilità di ricevere nuove criptovalute, di partecipare alla produzione e convalida di nuovi blocchi della blockchain e di garantire la sua efficienza e sicurezza.
Cryptosmart, per conto dell’utente si occupa di gestire i nodi delle blockchain nella maniera più efficiente per massimizzare la produzione e convalida dei blocchi. Ai nodi PoS (Proof-of-stake) che propongono e convalidano correttamente un blocco, è infatti assegnato un “premio” direttamente dalla blockchain.
L’utente potrà mettere a staking le seguenti criptovalute: Ethereum (ETH), Cardano (ADA) e Polkadot (DOT) che consentono all’utente di ricevere dalla blockchain un ammontare annuo di nuove criptovalute.
“La nostra piattaforma è in continua evoluzione e l’ultima novità che abbiamo proposto è quella dello staking, un nuovo servizio che permette ai nostri utenti di incrementare le proprie criptovalute mettendole a staking utilizzandole per la produzione e validazione dei blocchi della blockchain – ha affermato Alessandro Frizzoni, Fondatore di Cryptosmart -. Questo rappresenta un’importante innovazione nel panorama italiano delle criptovalute: da sempre, infatti, siamo impegnati nella ricerca di sistemi innovativi a servizio delle persone comuni”.
Tra i servizi proposti da Cryptosmart c’è il wallet digitale che riesce a soddisfare tutte le necessità e transazioni effettuabili con diverse criptovalute, offrendo la possibilità di comprare, vendere e detenere le principali criptovalute in massima sicurezza e trasparenza.