Crowdfunding: Walliance si rifà il look e presenta due novità per gli investitori
Novità di rilievo in casa Walliance. La piattaforma di real estate crowdfunding, dopo solo un anno e mezzo di attività, ha raggiunto i 18 mila utenti profilati, 10 milioni di euro di investimenti complessivi di cui 1,47 già incassati dai sottoscrittori, per un giro d’affari complessivo di oltre 82 milioni di euro.
La società trentina ha deciso di proporre per i propri utenti un portale completamente rinnovato nella grafica e nelle funzionalità. La nuova release ha l’obiettivo graduale di arrivare a offrire ai risparmiatori uno strumento d’investimento sempre più sofisticato che ne soddisfi le aspettative. Ma anche l’occhio vuole la sua parte e la fruibilità dello strumento riveste un ruolo di primo piano: l’interfaccia grafica del nuovo sito è stata completamente rinnovata ed il risultato è una linea fresca e dinamica, con elementi grafici brillanti che catturano l’occhio dell’utente, per una navigazione decisamente più gradevole.
Due novità: regime alternativo di intestazione delle quote e 2×1000
Il restyling è accompagnato anche da due importanti novità per gli investitori. il regime alternativo di intestazione delle quote e il 2×1000. Il primo aspetto riguarda l’accordo tra Walliance e Directa SIM, grazie al quale gli utenti potranno scegliere di investire in anonimato e potranno cedere le proprie quote anche prima della scadenza naturale del progetto. Basterà a tal fine una semplice comunicazione a Directa SIM. Il secondo aspetto riguarda invece la donazione che Walliance farà, pari al 2×1000 di ogni investimento effettuato dai propri utenti, che avranno la possibilità di scegliere quale associazione supportare.
Walliance, attiva tra fiere all’estero ed eventi con i propri brand ambassador sul territorio, sta inoltre lavorando a nuove iniziative per prossimi mesi.