Cardano: rally incandescente della criptovaluta in attesa aggiornamento alonzo con arrivo smart contract
Nuovo balzo a doppia cifra del Cardano, protagonista di una settimana di forti rialzi sulla scia delle parole del suo creatore Charles Hoskinson che hanno alimentato la speranza dell’imminente arrivo dell’aggiornamento Alonzo. In settimana Hoskinson ha detto che rivelerà la data del rilascio finale dell’aggiornamento venerdì innescando il forte rally della criptovaluta. “Saremo in grado di annunciare quando avverrà l’hard fork di alonzo e a quel punto sarete in grado di eseguire contratti intelligenti su Cardano”, ha detto in un video di YouTube .
L’aggiornamento alonzo della rete Cardano incorporerà smart contract più avanzati e applicazioni di finanza decentralizzata, o DeFi, alla blockchain. Si tratta di un passaggio finale di un processo in più fasi e risulta importante per eguagliare la più grande rete ethereum nell’incorporare smart contract.
Il Cardano segna oggi +11% a 2,01 dollari, avvicinando ulteriormente i massimi storici di $ 2,394 toccati a metà maggio.
Il progetto Cardano prevede diverse fasi identificate da nomi evocativi (Byron, Shelley, Goguen, Basho, Voltaire). Attualmente è arrivato alla fase Gougen, divisa in tre passaggi: Allegra, Mary e Alonzo; quest’ultimo aggiornamento permetterà di introdurre gli smart contract e la finanza decentralizzata sulla piattaforma.