L’Ethereum scalza per la prima volta il bitcoin per volume di scambi sulla piattaforma Coinbase
Cresce la brama di Ethereum tra gli utenti di Coinbase. Dai dati rilasciati ieri dalla piattaforma di criptovalute emerge che il volume degli scambi di Ethereum ha superato per la prima volta quelli sul Bitcoin nel corso del secondo trimestre 2021. La società, che si è quotata in Borsa lo scorso aprile, ha riferito che il volume totale degli scambi si è diversificato notevolmente con il bitcoin che adesso catalizza circa il 24% del volume totale degli scambi sulla piattaforma, ben sotto il 39% del primo trimestre.
I numeri del secondo trimestre di Coinbase
Coinbase ha registrato un fatturato di 2,23 miliardi di dollari nel secondo trimestre, superiore ai 1,78 miliardi di dollari del consensus Refinitiv. L’utile per azione di Coinbase è stato di $ 3,45, anche in questo caso oltre le attese. L’utile netto della società per il trimestre è stato di $ 1,6 miliardi, in crescita di quasi il 4.900% rispetto all’anno precedente.
Gli utenti che effettuano transazioni mensili sono cresciuti fino a 8,8 milioni, ossia il 44% in più rispetto al trimestre precedente, mentre il volume degli scambi è aumentato del 38% a $ 462 miliardi rispetto al trimestre precedente.
Sebbene la società non abbia offerto alcuna guidance formale, l’attesa è di un volume degli scambi inferiore nel terzo trimestre rispetto al secondo trimestre.
Titolo reagisce bene, ma livelli posto IPO sono ancora lontani
Reazione positiva del titolo a Wall Street con un +3,6% nel pre-market in area 280 $. Coinbase si è quotata lo scorso aprile aprendo a un prezzo di 381 $ per azione ed è stato brevemente valutata fino a $ 100 miliardi. Al prezzo di chiusura di ieri le azioni Coinbase sono diminuite di circa il 29% dalla quotazione diretta della società, mentre il Nasdaq nello stesso arco di tempo è aumentato di quasi il 7%.