Bpm oggi nomina il suo nuovo Ad. A Piazza Affari piace il nome di Castagna
Riflettori puntati oggi su Banca Popolare di Milano (Bpm). Oggi infatti si conoscerà il nome del nuovo consigliere delegato dell’istituto di Piazza Meda che, con ogni probabilità, sarà Giuseppe Castagna. L’attuale Ceo di Muzinich Italia e consigliere di Mediobanca, era già presente nel 2011 nella lista di candidature al ruolo di consigliere delegato di Bpm. E’ stato capo della rete di Intesa Sanpaolo e ha ricoperto incarichi al vertice in Banca Imi.
Castagna, secondo le continue indiscrezioni di stampa, si preparerebbe così a diventare il nuovo Ad di Piazza Meda avendo battuto la concorrenza dell’Ad di Mps, Fabrizio Viola (rimasto poi al vertice di Rocca Salimbeni), Eliano Lodesani di Intesa Sanpaolo e Fabio Innocenzi a capo di Ubs Italia.
Alle 15, dopo il comitato nomine, si riunirà il consiglio di sorveglianza presieduto da Piero Giarda che, oltre al nuovo Ceo, dovrà ratificare anche le candidature degli altri componenti del consiglio di gestione. La presidenza, di quest’ultimo, scrive Il Sole 24 Ore, dovrebbe andare al preside della facolta di Scienze bancarie dell’Università Cattolica di Milano, Mario Anolli, che avrebbe come consigliere il Ceo ad interim, Davide Croff. Presente anche Giorgio Girelli, vicepresidente di Mv Agusta e già Ad di Banca Generali. Per quanto riguarda la figura femminile che deve entrare nel consiglio, Il Sole ha fatto il nome di Paola De Martini, direttore affari societari e fiscali di Luxottica.
Tonica Bpm a Piazza Affari. Il titolo sul Ftse Mib attende le nomine mostrando un rialzo del 2,81% a 0,5495 euro.