Notizie Certificates BNP Paribas primeggia agli Italian Certificates Awards 2019

BNP Paribas primeggia agli Italian Certificates Awards 2019

16 Dicembre 2019 14:34

BNP Paribas Corporate & Institutional Banking ha ricevuto cinque riconoscimenti, tra cui miglior “Certificato dell’anno”, agli Italian Certificates Awards 2019. L’iniziativa annuale, tenutasi a Milano lo scorso 5 dicembre, si propone di premiare l’eccellenza nell’ambito dei prodotti e dei servizi finanziari, oltre che le più importanti iniziative finalizzate a migliorare l’education degli investitori e la trasparenza dei prodotti strutturati emessi in Italia. La manifestazione organizzata da Triboo e Certificati e Derivati ègiunta alla tredicesima edizione.

Cinque riconoscimenti per BNP Paribas CIB

I cinque riconoscimenti per BNP Paribas CIB confermano il grande lavoro di innovazione e sviluppo svolto dall’istituto e delle sue competenze nell’offerta di soluzioni in grado di soddisfare le diverse esigenze degli investitori. La Banca ha ricevuto il primo premio nelle categorie Certificato dell’anno e Premio Speciale Certificate Journal. 

Come certificato dell’anno a trionfare è stato l’Athena Double Relax Bell su Basket di azioni worst of (ISIN XS1885338332). Certificato strutturato per, ed in collaborazione con, la rete retail BNL ha come sottostante un basket worst of composto da AT&T e Vivendi. Prevede il pagamento di quattro premi semestrali incondizionati del 2,85% e il rimborso anticipato qualora, entrambi i titoli, rilevino al di sopra dei propri strike, con conseguente incasso del premio del 2,85% per le prime quattro date e successivamente con un coupon iniziale dell’8% crescente del 4% annuo. Si distingue per l’opzione che fa rimborsare anticipatamente il capitale anche nel caso in cui in un qualsiasi giorno entrambi i titoli siano al di sopra del 105% dello strike. Entrambi i titoli hanno fatto segnare rialzi superiori al 5% dello strike attivando il rimborso anticipato alla prima data. Sono stati pertanto restituiti i 100 euro nominali maggiorati di un premio del 2,85%.

BNP Paribas si conferma tra le protagoniste del mercato nel periodo ICA 2019 con 650 emissioni all’attivo, proponendo un’ampia diversificazione sia a livello di strutture e coprendo l’intera gamma di prodotti Investment e Leverage. Il sito è costantemente aggiornato con schede prodotto sintetiche e brochure informative e offre l’aggiornamento costante dei prezzi dei prodotti e dei sottostanti. Diverse le iniziative in corso, dalle commissioni zero con diversi Broker allo Smart Trade realizzato in collaborazione con Directa.

“Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto questi importanti premi – ha rimarcato Andrea Magnani, responsabile del team Distribution BNP Paribas Corporate & Institutional Banking – che ancora una volta confermano la solidità e la qualità del nostro lavoro e della nostra offerta dedicata al mercato italiano. È un riconoscimento alla nostra capacità di innovare e interpretare i bisogni attuali e futuri degli investitori, oltre che una conferma della competenza e capacità del nostro team di progettare soluzioni originali e interessanti in contesti di mercato sempre più complessi e sfidanti”.