News Certificates BNP Paribas amplia i Leva Fissa Certificate sulle materie prime con palladio e platino come nuovi sottostanti

BNP Paribas amplia i Leva Fissa Certificate sulle materie prime con palladio e platino come nuovi sottostanti

31 Luglio 2023 09:43

BNP Paribas ha deciso di ampliare la gamma dei Leva Fissa Certificate sulle principali materie prime introducendo come sottostanti il palladio e il platino che si aggiungono alle altre già disponibili (Brent, WTI, Gas Naturale e Oro). Questi prodotti, quotati sul SeDeX di Borsa Italiana, permettono di investire moltiplicando la performance del sottostante di cinque o sette volte, sfruttando la possibilità di prendere posizione al rialzo (Leva Fissa Long) o al ribasso (Leva Fissa Short), con un minor impiego di capitale. Con un investimento minimo di un solo certificate, quindi, questi certificati permettono di investire somme sia piccole che grandi, adattandosi a tutti i tipi di investitori, con perdita massima potenziale pari al capitale investito.

Leva Fissa Long moltiplicano, su base giornaliera, per cinque o sette volte la performance registrata dal relativo sottostante. La medesima struttura caratterizza anche i Leva Fissa Short, ma si differenzia per il fatto che la performance registrata dal sottostante è rispettivamente moltiplicata per -5 o -7.

I vantaggi dei Leva Fissa

Questi strumenti godono dei vantaggi offerti da un’emittente come BNP Paribas in termini di: maggiore convenienza grazie a spread tra i più bassi del mercato; assoluta trasparenza, in quanto non hanno come sottostante un indice proprietario, così da evitare potenziali conflitti di interesse, inoltre replicano su base giornaliera la performance registrata dal future sull’indice sottostante, consentendo maggiore efficienza nella metodologia di replica del sottostante in termini di gestione e pricing; infine, integrano tutta l’esperienza e l’affidabilità di BNP Paribas, primo emittente di certificate a leva in Europa.

Qui di seguito l’elenco dei nuovi prodotti emessi sul mercato SeDeX di Borsa Italiana.

Maggiori informazioni sulla gamma Leva Fissa Certificate di BNP Paribas sono disponibili su https://investimenti.bnpparibas.it/certificates-leva/leva-fissa-certificate.