Bitpanda amplia offerta criptovalute e apre ai creatori di coin di tutto il mondo
Bitpanda amplia la propria gamma di asset digitali. A partire da marzo l’offerta esistente sarà aggiornata settimanalmente con nuovi lotti di criptovalute che si andranno ad aggiungere ai 1.000 asset digitali attualmente a disposizione, da Bitcoin, Ethereum e Ripple a indici cripto, azioni frazionate senza commissioni, ETF e metalli preziosi. L’ampliamento della gamma risponde alle necessità degli utenti che richiedono una disponibilità più ampia di criptovalute.
La fintech austriaca apre inoltre ai creatori di coin in tutto il mondo che possono ora candidarsi, compilando un apposito form, per includere i propri progetti sulla piattaforma di investimento digitale leader in Europa, rendendoli così accessibili a più di 3 milioni di utenti. Le criptovalute e i token presenti su Bitpanda devono passare attraverso un accurato processo di due diligence guidato dal comitato Asset Listing della società. I requisiti di accesso prendono in considerazione una serie di parametri, tra cui la capitalizzazione di mercato, la stabilità e il numero di utenti.
“I mercati dei capitali sono lenti e chiusi per la maggior parte degli investitori individuali. Per questo le persone apprezzano l’accessibilità, la trasparenza e il potente effetto rete dei mercati cripto – rimarca Eric Demuth, co-founder e CEO di Bitpanda – . In Bitpanda siamo pienamente impegnati a valorizzare tecnologie innovative come la blockchain e gli asset digitali per avvicinare gli investimenti alle persone. Restiamo fedeli alla nostra missione progettando prodotti finanziari semplici, sicuri e facili da usare per tutti. Gli investitori di criptovalute sanno che è fondamentale essere in anticipo per ottenere successo, ecco perché abbiamo deciso di aggiungere nuovi lotti di criptovalute su base settimanale, permettendo alla nostra community di accedere a criptovalute all’avanguardia con un clic, direttamente dal proprio conto Bitpanda. In futuro ci attendono altri momenti entusiasmanti e ulteriori progetti legati alle criptovalute”.