1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Beyond Meat sorprende in negativo e crolla in Borsa, pesano deboli vendite hamburger vegetali e nuovo accordo con McDonald’s non convince

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Martedì amaro a Wall Street per il titolo Beyond Meat, che è arrivato a cedere oltre il 22% in seguito al rallentamento del ritmo di crescita delle vendite evidenziato dai conti trimestrali.

Beyond Meat, fondata dal vegano Ethan Brown e che annovera Bill Gates e Leonardo Dicaprio tra i propri finanziatori della prima ora, ha rimarcato che le restrizioni dovute al COVID hanno frenato le vendite in molti dei ristoranti e dei punti di ristoro di cui è fornitore, mentre la scorta iniziale dei suoi hamburger e salsicce a base vegetale nei negozi alimentari è diminuita, portando a una sorpresa perdita trimestrale. La società ha riportato una perdita per azione del terzo trimestre di 28 centesimi per azione e vendite di 94,4 milioni di dollari. La crescita delle vendite è stata la più lenta dall’IPO di Beyond Meat del maggio 2019.

Gli investitori hanno accolto con scetticismo anche l’annuncio a sorpresa di un legame con McDonald’s per la nuova linea di prodotti “McPlant” annunciata lunedì. Beyond Meat ha affermato di aver co-creato il tortino utilizzato in McPlant, ma non ha fornito ulteriori dettagli circa quanto potrebbe guadagnare dal legame.

Le azioni del produttore di carne vegetale sono aumentate di quasi il 90% nell’ultimo anno con l’azienda emersa come uno dei leader nel mercato dei prodotti vegetali alternativi alla carne.