Notizie Notizie Italia Balzo di Lottomatica in Borsa: scommessa vinta sulla nuova lotteria online in Madagascar

Balzo di Lottomatica in Borsa: scommessa vinta sulla nuova lotteria online in Madagascar

11 Gennaio 2011 11:10

La ruota di Piazza Affari gira su Lottomatica e il titolo balza in Borsa. L’azione del gruppo del gioco del Lotto guadagna l’1,57% a 9,06 euro, a un passo dai massimi intraday. A far svegliare il titolo è la notizia che la sua controllata Gtech Corporation ha firmato i contratti con un consorzio di aziende per la fornitura della tecnologia, delle apparecchiature e dei servizi informatici finalizzati alla realizzazione di una nuova lotteria online in Madagascar. Del consorzio con cui sono stati sottoscritti i contratti, fanno parte la Lotwin Investments Ltd e le sue controllate Reel Mada, Lottotech Management, Damalot Technical Services e Gamlot Technologies.


Grazie a una serie di accordi contrattuali con Sociètè d’Exploitation de Loterie, Reel Mada e le sue affiliate sono state autorizzate a gestire una lotteria online in Madagascar. “Gtech è lieta di fornire la tecnologia, l’assistenza e i servizi per sviluppare i giochi necessari per realizzare una lotteria online in Madagascar”, ha commentato il Ceo di GTECH Jaymin B. Patel. “Forniremo una piattaforma per lotterie tra le migliori al mondo e alcune soluzioni concepite specificamente per il mercato del Madagascar. Esiste già un rapporto di grande collaborazione con Lotwin e le sue controllate e non vediamo l’ora di lavorare con loro per questo nuovo progetto”.


“Dopo il lavoro svolto con successo per Loterie Nationale, l’anno scorso, alle isole Mauritius, Gtech era la scelta più logica come fornitore di tecnologie e assistenza per il nostro progetto in Madagascar”, ha spiegato il Ceo di Lotwin, Jean-Pierre Desbiens. “Vogliamo garantire un lancio altrettanto di successo in Madagascar, e siamo sicuri che Gtech saprà offrirci le migliori soluzioni”. In base ai termini dell’accordo per la dotazione delle apparecchiature necessarie per la lotteria, Gtech fornirà un sistema centrale di gioco basato sulla sua soluzione Enterprise Series, oltre a 1.020 terminali per lotterie Altura® che verranno collegati al sistema centrale.

 

Il centro principale per la gestione dei dati, e quello di backup, saranno entrambi situati alle Mauritius. Grazie ad un accordo per la fornitura continuativa di tecnologia e di assistenza, Gtech offrirà supporto tecnico per lo sviluppo del software e dei giochi. Il sistema diventerà operativo già a febbraio, con il lancio di un primo gioco con premio settimanale.