1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Svolta auto elettrica in abbonamento su Amazon senza vincoli. Conviene? Focus su costi e condizioni. C’è anche la 500e

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il mercato auto sta cambiando rapidamente e avere l’auto di proprietà non rappresenta più un dogma soprattutto per le nuove generazioni che crescono in contesti cittadini dove la mobilità condivisa è ormai una realtà consolidata. Un nuovo scenario che vede crescere le offerte legate a formule di noleggio con modalità sempre più flessibili.
Tra le nuove formule che stanno prendendo piede non solo in Italia c’è quella del noleggio senza i vincoli. In questa direzione va il servizio di sharing che FCA, attraverso FCA Bank e la sua controllata Leasys, prosone per diversi suoi modelli e adesso anche per la nuova 500 elettrica, arrivata lo scorso mese nei concessionari e il cui prezzo è di 19.900 euro (compresi incentivi statali di 6.000 euro).  

Abbonamento senza vincoli 

Il noleggio della 500 Bev parte da un minimo di un mese a un massimo di 12 mesi. Si chiama CarCloud Electric 500e ed la prima formula di abbonamento all’auto dedicata alla nuova city car a zero emissioni targata Fiat.
La nuova proposta si inserisce nella famiglia di servizi di CarCloud, il primo abbonamento all’auto in Italia, di cui rappresenta la prima “versione elettrica”: un servizio interessante principalmente per chi vive in città.

Come funziona? 

L’abbonamento è attivabile su Amazon, acquistando il voucher “CarCloud Electric 500e” al costo di 199 euro. Una volta convertito il voucher sul sito carcloud.leasys.com, sarà possibile accedere al programma di noleggio auto in abbonamento, al costo base di 349 euro al mese. CarCloud Electric 500e potrà essere rinnovato mensilmente fino a un massimo di 12 mesi e avrà una durata minima di 30 giorni, passati i quali potrà essere disdetto senza alcuna penalità. Il costo del noleggio arriva a 4.387 euro se si tiene l’auto 12 mesi continuativi. Va ricordato che dentro tale costo ci sono tutte le spese accessorie quali bollo, assicurazione e manutenzione. La convenienza diventa più marcata per chi prevede di aver bisogno dell’auto solo per alcuni periodo dell’anno e quindi decide di tenerla solo per alcuni mesi specifici rendendo la soluzione del noleggio flessibile un modo per risparmiare di più sia rispetto al noleggio classico che all’acquisto dell’auto. In più nell’attuale contesto di emergenza Covid, con la mobilità ridotta dettata dalla pandemia e la larga diffusione dello smart working, una soluzione di noleggio flessibile rappresenta un assist per non sostenere costi inutili quando per un periodo prolungato la macchina rimane inutilizzata.
Il servizio legato alle nuove 500 elettriche prevede le prime consegne a partire dall’1 dicembre 2020, presso uno dei Leasys Mobility Store abilitati presenti nelle città di Roma, Milano e Torino. Nell’attesa, sarà possibile prenotare e guidare una Jeep® 4xe Plug-in Hybrid, allo stesso prezzo.

Come ricaricarla e costi compresi nell’abbonamento

Sarà possibile ricaricare la Nuova 500 elettrica o Jeep 4xe PLUG-IN collegandosi alla propria rete domestica, grazie al cavo fornito in dotazione, o gratuitamente presso tutti i Leasys Mobility Store abilitati dislocati in Italia.
CarCloud Electric 500e comprende tutti i servizi necessari per guidare in tranquillità (bollo auto, assicurazione kasko, garanzia, manutenzione, cambio pneumatici, ecc.). Inoltre permette l’acquisto di servizi aggiuntivi come l’assicurazione kasko senza franchigie, il cambio pack e la seconda guida.