Assicurazioni: allo studio la creazione di una unità per contrastare truffe
di Redazione Finanza
FACEBOOKTWITTERLINKEDIN
L'Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici (Ania) si propone di affrontare in maniera più incisiva il fenomeno delle truffe assicurative e di quelle legate alla criminalità organizzata. A questo riguardo, Ania ha avviato un progetto per la costituzione di una unità - l’Osservatorio Antifrode - che, sfruttando le nuove tecnologie e i sistemi di advanced analytics, consenta di identificare i casi a rischio e sia dedicata al contrasto delle truffe in collaborazione con la Magistratura, le Forze dell’Ordine e l’Istituto di Vigilanza.
Importante anche contrastare attivamente il fenomeno di chi guida senza assicurazione. Si stima che circa 2,6 mln di veicoli circolino senza pagare l’assicurazione, mettendo a rischio gli altri cittadini e causando sinistri che alla fine sono pagati dalla collettività.
Se vuoi aggiornamenti su Assicurazioni: allo studio la creazione di una unità per contrastare truffe inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.