News Notizie Italia Aedes: conferisce a Intermonte incarichi di intermediario finanziario, liquidity provider e specialist

Aedes: conferisce a Intermonte incarichi di intermediario finanziario, liquidity provider e specialist

Pubblicato 3 Novembre 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:39
Aedes ha conferito a Intermonte Sim gli incarichi di intermediario finanziario per l'acquisto e la vendita di azioni Aedes, di liquidity provider e di specialist sul titolo Aedes. "L'incarico di intermediario finanziario per l'acquisto e la vendita azioni Aedes è svolto nell'ambito del programma di buyback nei limiti stabiliti dalla delibera assembleare del 17 settembre 2015 e del Consiglio di amministrazione del 7 ottobre 2015", si legge nel comunicato di Aedes. Il contratto avrà efficacia da oggi fino al 31 dicembre 2016.

L'incarico di liquidity provider è finalizzato a sostenere la liquidità delle azioni Aedes così da favorire il regolare svolgimento delle negoziazioni ed evitare movimenti dei prezzi non in linea con l'andamento del mercato e a stabilizzare il corso del titolo stesso. L'incarico di specialist è finalizzato, da una parte, a sostenere la liquidità delle azioni, da assolversi da parte di Intermonte Sim mediante lo svolgimento dell'attività di negoziazione in conto proprio, conformemente a quanto previsto del Regolamento Emittenti, e, dall'altra, a sviluppare l'analisi e la diffusione delle informazioni sulla società.