1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

ActivTrades apre in Lussemburgo una nuova sede per la clientela europea

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A vent’anni dalla sua fondazione il broker online ActivTrades inaugura una nuova sede in Lussemburgo che si chiamerà ActivTrades Europe e costituirà il nuovo punto di riferimento per la clientela europea. Lo si legge in una nota ufficiale del broker online, specificando che i servizi offerti ai clienti italiani non subiranno cambiamenti. I trader infatti continueranno pertanto a beneficiare del pluripremiato servizio di assistenza al cliente, fiore all’occhiello nei venti anni di attività di ActivTrades.
“Il mercato europeo è da sempre centrale e questo resterà un punto fisso di ActivTrades” ha spiegato il ceo Alex Pusco. “Per la nuova sede ove accogliere la clientela europea nello scenario post Brexit abbiamo scelto il Lussemburgo, paese posizionato nel centro dell’Europa e con una secolare tradizione finanziaria”.

Londra rimarrà comunque la sede centrale del gruppo. L’ufficio nel cuore della City, situato a due passi da Tower Bridge, continuerà a servire il mercato britannico e la clientela internazionale, unitamente alla sede di Nassau (Bahamas). L’entità lussemburghese amplia e rafforza ulteriormente la già solida struttura di ActivTrades, che conta fra le sue sedi anche la filiale italiana situata in Via Borgonuovo, nel cuore di Milano.

Alcune novità del 2021

Il broker online inizierà il 2021 offrendo anche un’interessante novità ai propri clienti che, se non utilizzeranno la leva finanziaria, potranno operare (tramite CFD) su tutte le azioni europee, oltre a quelle inglesi e americane, senza pagare commissioni. In un’epoca caratterizzata dai tassi negativi, si tratta di un’ottima opportunità per favorire un’adeguata diversificazione dei portafogli azionari, oltre al fatto che non è previsto il pagamento del tasso swap per il mantenimento delle posizioni overnight e che i conti dei clienti sono privi di commissioni o costi di mantenimento. Non è inoltre previsto il pagamento del bollo.
I trader che operano sui mercati azionari potranno poi sfruttare il cosiddetto fractional trading ossia la possibilità di negoziare solo una frazione di un certo titolo azionario, particolarmente utile nel caso di titoli con prezzi elevati, ad esempio 1/100 di Amazon piuttosto che 1/50 di Apple, in modo da poter suddividere il capitale a disposizione in percentuali adeguate. Questo consente di effettuare un adeguato money management sia al trader retail sia all’investitore che intende costruire posizioni di maggiore consistenza.
ActivTrades è un broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD, tra i leader del settore. La società mira a massimizzare le attività di trading dei propri clienti, offrendo ad essi una combinazione unica di elementi quali una vasta gamma di strumenti finanziari e spread competitivi.