News Notizie Italia Zucchi: ok assemblea a prosecuzione negoziato con banche

Zucchi: ok assemblea a prosecuzione negoziato con banche

Pubblicato 20 Aprile 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:02
Via libera dell'Assemblea della Vincenzo Zucchi a proseguire il negoziato con le banche. È quanto si legge in una nota diffusa dalla società. La decisione è stata presa alla luce "della manifestata disponibilità delle banche finanziatrici a proseguire nel dialogo finalizzato alla ristrutturazione dei debiti nonché alla definizione della correlata manovra finanziaria".

"Al fine di porre le condizioni per poter addivenire alla formalizzazione di un accordo di ristrutturazione con le banche finanziatrici ai sensi dell'art. 182-bis della Legge Fallimentare, la Società ha deliberato di procedere al deposito del ricorso ex art. 161, sesto comma, della Legge Fallimentare, determinando, nel periodo di tempo intercorrente fra tale deposito e l'omologazione dell'accordo di ristrutturazione del debito ex art. 182-bis della Legge Fallimentare, l'inapplicabilità dell'art. 2447 cod. civ. e l'inoperatività della causa di scioglimento di cui all'art. 2484, n. 4, cod. civ.".

"Siamo convinti che lo strumento di cui all'articolo 161, sesto comma, della Legge Fallimentare rappresenti il percorso più efficace per mettere in sicurezza da subito l'azienda e porre le basi per l'implementazione del piano industriale triennale di rilancio e sviluppo", ha dichiarato l'Amministratore Delegato Giovanni Battista Vacchi.