1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street: S&P 500 supera per la prima volta quota 2.600 punti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nuovi record per Wall Street. L’indice S&P 500 ha superato per la prima volta la soglia dei 2.600 punti toccando un picco a 2.600,11 punti con gli investitori che guardano con sempre maggiore ottimismo all’andamento della crescita economica globale e al rafforzamento degli utili aziendali. In attesa di Thanksgiving Day e Black Friday, con quindi l’incipit alla stagione delle vendite natalizie, che si preannunciano a nuovi livelli record, buone indicazioni oggi dall’indice statunitense che misura le vendite di case esistenti è passato da 5,37 a 5,48 milioni di unità (dati annualizzati). Gli analisti avevano stimato 5,42 milioni.

Oggi intanto Janet Yellen ha annunciato che lascerà il board della Federal Reserve dopo il giuramento di Jerome Powell, scelto per la sua successione alla guida della Fed.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Audizione governatore Federal Reserve

Powell (FED): “UE non è nemica degli USA”

Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. “Crede che l’Unione europea sia un nemico …

Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …

Dati Ufficio statistica nazionale

Gran Bretagna: occupazione a livelli record

In Gran Bretagna l’occupazione ha raggiunto un livello record nei tre mesi fino a maggio e le pressioni salariali hanno mostrato pochi segni di riduzione, mantenendo la Banca d’Inghilterra sulla …