1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street in solido territorio positivo, -2,1% per Goldman nel giorno dei conti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le indicazioni in arrivo dai dati macro, a marzo i nuovi cantieri sono saliti del 7% a 1,04 milioni (il livello massimo dal giugno 2008) e la produzione industriale è cresciuta dello 0,4% m/m, spingono al rialzo i listini statunitensi. In questo momento il Dow Jones avanza di un punto percentuale mentre lo S&P e il Nasdaq registrano un +1,3%.

A livello di single performance, -2,1% per Goldman Sachs che nonostante utili e ricavi in crescita più delle attese nel primo trimestre (a 2,26 e a 10,09 miliardi di dollari) è penalizzata, spiegano gli analisti, dal -10% registrato dai ricavi derivanti dalle operazioni di trading della clientela. Segno più invece, in attesa dei conti, per due rivali del calibro di Bank of America (+1,5%) e Morgan Stanley (+0,8%).

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …