News Notizie Italia Volvo sotto la scure di Credit Suisse

Volvo sotto la scure di Credit Suisse

Pubblicato 30 Giugno 2006 Aggiornato 19 Luglio 2022 13:07
Valutazione complessivamente negativa quella espressa dagli analisti del Credit Suisse che in un loro report hanno attribuito il rating
"underperform" a Volvo con target price a 300 corone. La banca d'affari ha infatti precisato di attendersi a giugno un netto calo delle vendite dei camion appartenenti alla classe 8; secondo le stime del broker il calo dovrebbe raggiungere il 65% rispetto ai dati dell'anno precedente, mentre per l'intero 2006 il calo dovrebbe attestarsi intorno al 60%.
Alla luce di queste considerazioni Credit Suisse consiglia di alleggerire l'esposizione sul titolo su eventuali rimbalzi in borsa anche perchè le aspettative per il 2007 risultano ancora piuttosto incerte. La banca d'affari ha infine sottolineato il rischio derivante dalla ventilata volonta' di cessione delle quote da parte di Renault che possiede il 20% del capitale della società del colosso svedese. In una recente intervista il CEO Carlos Ghosn ha infatti precisato come tale partecipazione non faccia parte del core business della società transalpina.