1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Volvo sotto la scure di Credit Suisse

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Valutazione complessivamente negativa quella espressa dagli analisti del Credit Suisse che in un loro report hanno attribuito il rating
“underperform” a Volvo con target price a 300 corone. La banca d’affari ha infatti precisato di attendersi a giugno un netto calo delle vendite dei camion appartenenti alla classe 8; secondo le stime del broker il calo dovrebbe raggiungere il 65% rispetto ai dati dell’anno precedente, mentre per l’intero 2006 il calo dovrebbe attestarsi intorno al 60%.
Alla luce di queste considerazioni Credit Suisse consiglia di alleggerire l’esposizione sul titolo su eventuali rimbalzi in borsa anche perchè le aspettative per il 2007 risultano ancora piuttosto incerte. La banca d’affari ha infine sottolineato il rischio derivante dalla ventilata volonta’ di cessione delle quote da parte di Renault che possiede il 20% del capitale della società del colosso svedese. In una recente intervista il CEO Carlos Ghosn ha infatti precisato come tale partecipazione non faccia parte del core business della società transalpina.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Goldman Sachs: compra bond venezuelani per 2,8 miliardi di dollari

Goldman Sachs ha comprato 2,8 miliardi di dollari di bond venezuelani che erano detenuti dalla Banca centrale del Paese sudamericano, un Paese in piena emergenza dove gli scontri tra le forze armate e gli oppositori del governo Maduro sono all’ordine…

Spread Btp-Bund a 177 punti base in avvio, rendimento al 2,09%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 177 punti base nei primi scambi seduta. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,09%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,33…

ITALIA

Borsa Italiana: azioni Innovatec riammesse agli scambi

Borsa Italiana ha comunicato che le azioni ordinarie Innovatec sono state riammesse agli scambi questa mattina. Lo si apprende in una nota pubblicata sul sito di Borsa Italiana nella sezione “comunicati urgenti”.

AUMENTO DI CAPITALE

Carraro: offerta in opzione, sottoscritto il 99,684%

A conclusione dell’offerta in opzione nell’ambito dell’aumento di capitale, Carraro ha annunciato che sono stati esercitati 43.225.974 diritti per la sottoscrizione di 33.620.202 azioni, pari al 99,684% del totale.

Il controvalore complessivo è d…