1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Vivendi smentisce indiscrezioni Bloomberg: nessuna intenzione di scorporo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Vivendi non ha nessuna intenzione di rivedere la sua struttura interna, nè ha preso in considerazione la possibilità di scorporo del suo business. Lo ha ribadito questa mattina il gruppo francese in seguito alle indiscrezioni riportate da Bloomberg. Secondo l’agenzia di stampa internazionale, che cita una fonte anonima vicina alla vicenda, Vivendi starebbe studiando una ristrutturazione aziendale che prevede la separazione delle attività media dalle telecomunicazioni e distribuzioni di contenuti. Tra le opzioni considerate anche lo scorporo della pay tv Canal Plus. “Vivendi – si legge nella nota diffusa questa mattina dalla società – è stupita nel leggere le affermazioni di Bloomberg riguardanti la sua strategia. Vivendi nega con tutte le forze le indiscrezioni che sono infondate e anonime”. “La creazione di valore per gli azionisti – conclude Vivendi – è al centro della strategia del gruppo”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MATERIE PRIME

Usa: scorte petrolio tornano a salire a sorpresa, +0,118 mln di barili

In crescita, seppur lieve, le scorte di petrolio statunitensi. Nell’ultima settimana le scorte di greggio si sono attestate a quota 509,213 milioni di barili, in rialzo di 0,118 mln rispetto al dato precedente. Il consensus era invece per un nuovo ca…

BRUXELLES

Russia: UE proroga di sei mesi sanzioni economiche

L’Unione europea ha deciso di prorogare di sei mesi le sanzioni economiche riguardanti settori specifici dell’economia russa fino al 31 gennaio 2018. La decisione arriva dopo l’aggiornamento del presidente francese, Emmanuel Macron, e della cancellie…

BANCHE

Abn Amro, governo olandese vende quota del 7% e scende al 63%

Il governo olandese ha annunciato oggi la vendita del 7% di Abn Amro, la banca nazionalizzata durante la crisi finanziaria. Una privatizzazione parziale che riduce la partecipazione statale al 63%. Il prezzo di vendita di ciascun titolo è stato fissa…