News Notizie Mondo Vittorio Grilli nominato presidente Corporate Investment Banking Emea di JP Morgan

Vittorio Grilli nominato presidente Corporate Investment Banking Emea di JP Morgan

Pubblicato 12 Maggio 2014 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:33
Vittorio Grilli, ex ministro dell'Economia con il governo Monti, è entrato in JP Morgan come responsabile del Corporate and Investment Banking per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa. A renderlo noto è stata la stessa banca d'affari Usa in una nota interna.

L'ex ministro avrà base a Londra e riporterà a Daniel Pinto, CEO del Corporate and Investment Bank di JP Morgan. Grilli sarà senior adviser dei clienti per i temi macroeconomici, gli sviluppi del mercato globale e la politica europea.

Prima di diventare ministro dell'Economia, Grilli aveva ricoperto vari ruoli in ambito europeo, fino a diventare presidente dell'Economic and Financial Committee dell'Unione Europea. In Italia aveva anche gestito l'investment bank per Credit Suisse First Boston, oltre a essere stato adviser di importanti società internazionali.

La sua esperienza in temi economici e suoi mercati finanziari darà un "beneficio impagabile ai nostri clienti e alla società", ha dichiarato nella nota di JP Morgan Daniel Pinto.