1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Unicredit: al Vinitaly siglato accordo per sostenere l’export delle aziende del settore vitivinicolo

QUOTAZIONI Unicredit
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

E’ nato nei padiglioni del Vinitaly l’accordo “Unicredit International per il Vino”, piattaforma per l’export finanziata dal gruppo bancario e sostenuta da Confagricoltura, Coldiretti e Cia. Obiettivo dell’accordo è quello di consolidare la crescita del sistema vitivinicolo italiano, favorendone l’internazionalizzazione grazie alla valorizzazione delle tradizioni e delle potenzialità dei produzioni autoctone, con particolare riferimento a quelle Igt, Doc, Docg e degli spumanti.

”Un accordo che va nella direzione giusta, sono molto soddisfatto – ha detto commentando l’inziativa l’amministratore delegato di Unicredit Federico Ghizzoni – il Pil italiano nel 2012 è sceso di oltre 2 punti, l’export invece è cresciuto del 4% e i primi dati del trimestre ci dicono che il trend sembra continuare”.

Con la collaborazione delle organizzazioni, Unicredit mette a disposizione delle Pmi del vino una serie di servizi a supporto della crescita sui mercati esteri. Tra queste linee di credito per le attività di promozione all’estero che integrino i contributi Ue per l’Ocm vino.