News Notizie Italia TXT e-solutions riavvia buy-back, comprate 10mila azioni

TXT e-solutions riavvia buy-back, comprate 10mila azioni

Pubblicato 13 Dicembre 2011 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:45
Riparte il piano di buy-back di TXT e-solutions. Ieri e oggi la società attiva nella fornitura di software e soluzioni strategiche per grandi imprese ha ripreso l'acquisto di azioni proprie ed ha acquistato 10.000 azioni al prezzo di 9,49 euro. "Questi prezzi corrispondono ad una capitalizzazione di 24,4 mln e, al netto della posizione
finanziaria netta attiva per circa 13 mln, a un Enterprise Value di soli 11,4 mln circa. Questi valori a nostro avviso non riflettono i contenuti del Business Plan, il quale, come noto, prevede un piano di acquisizioni e start-up innovativi, oltre che lo sviluppo organico delle Divisioni Perform e Next; riteniamo pertanto interessante investire in azioni TXT e continueremo a comprare nei quantitativi consentiti dalla norma, fino a diversa informazione ai mercati", ha affermato Alvise Braga Illa, presidente e azionista di TXT.
L'acquisto di azioni proprie era stato brevemente interrotto il 30 novembre 2011, al fine di stabilizzare il numero di azioni in circolazione, e di poter quindi comunicare al mercato l'ammontare del dividendo netto di 3,91 euro.