News Notizie Italia Telecom: nel nuovo piano al 2021 punta a rilancio Sparkle, partnership con Vodafone

Telecom: nel nuovo piano al 2021 punta a rilancio Sparkle, partnership con Vodafone

Pubblicato 22 Febbraio 2019 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:14
Il nuovo piano strategico 2019/2021 di Telecom Italia prevede che "tutte le business unit di Tim ricopriranno un ruolo chiave per il conseguimento dei principali obiettivi" del business plan. Tra le azioni indicate il rilancio di Sparkle "sotto una nuova guida, aumentando la presenza di infrastrutture crescendo nell'enterprise networking e nel cloud". Su questo fronte la società precisa inoltre che verranno valutate partnership per accelerare la crescita e avere più opzioni strategiche. Per quanto riguarda il capitolo Inwit, Tim spiega che punta a "rafforzare organicamente la propria leadership con un incremento dei clienti, nuovi torri e un’infrastruttura di prossima generazione (5G) che potrà ora far leva sulla possibile aggregazione con Vodafone".
C'è poi la partnership con Vodafone, annunciata sempre ieri sera. In particolare, Tim e Vodafone Italia hanno firmato un memorandum d’intesa e hanno concordato di avviare una trattativa in esclusiva su un progetto di partnership per la condivisione della rete mobile. Nello specifico, le due società intendono avviare una partnership per la condivisione della componente attiva della rete 5G, valutare la condivisione degli apparati attivi della rete 4G e ampliare l’attuale accordo di condivisione passiva.
E infine per Persidera Tim ha fatto sapere di avere ricevuto un’ulteriore offerta non vincolante e di avere avviato una trattativa esclusiva.