1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Telecom Italia crolla sotto 0,75 euro, -14% in due settimane. E Genish spegne appeal speculativo

QUOTAZIONI Telecom Italia
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

E’ durato poco il sostegno dei conti trimestrali per il titolo Telecom Italia. Ricavi ed ebitda leggermente oltre le attese, con ancora segno più, avevano spinto gli acquisti ieri fino alla conference call del ceo, Amos Genish, che ha deluso gli investitori circa le posse mosse strategiche.

Il titolo Telecom è sceso oggi sotto quota 0,75, con un calo giornaliero nell’ordine del 2,72%. Dai massimi di inizio mese, a ridosso dell’assemblea del 4 maggio, il titolo ha ceduto il 14% circa.

Genish ha affermato ieri che la tlc andrà a implementare il piano presentato lo scorso marzo (prima del cambio dei rapporti di forza sancito dall’assemblea del 4 maggio). Genish ha spento le attese su alcuni fronti speculativi: Inwit è ritenuta strategica, così come Tim Brazil, Sparkle è cedibile ma operazione difficile complice il golden power.

Gli analisti di Equita, che mantengono Buy sul titolo con target price a 1,02 euro, ritengono che la nuova governance del gruppo e i progressi sul fronte della separazione legale possono essere di supporto al titolo.