1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Spreco alimentare: 12 miliardi all’anno, quasi l’1% del Pil. Ogni famiglia butta 500 euro di cibo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

12 miliardi di euro. Questa la maxi-cifra che ha raggiunto lo spreco alimentare annuo in ambito domestico in Italia. La denuncia arriva dal Codacons. Nel corso del 2017 ogni singola famiglia italiana avrà gettato in media nella spazzatura circa 500 euro di alimenti: “41,6 euro al mese di frutta, verdura, pane, bevande, carne e altri generi di cibo che ogni nucleo familiare spreca immotivatamente”, afferma Codacons. Ma lo spreco in ambito alimentare coinvolge anche l’industria, l’agricoltura, e la distribuzione, portando il conto finale a oltre 15 miliardi di euro, lo 0,94% del Pil che ogni anno finisce letteralmente nella spazzatura.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ACCELERA LO SVILUPPO IN EUROPA

LIVIA Group acquista il 100% di Hitachi Systems CBT

LIVIA Corporate Development annuncia l’acquisizione del 100% del capitale azionario di Hitachi Systems CBT, società di proprietà di Hitachi. L’operazione prevede anche il rebranding di Hitachi Systems CBT che continuerà …

ITALIA

Tamburi supera il 3% in Ovs

Tamburi Investment Partners (Tip) ha superato lo scorso 18 dicembre la soglia di rilevanza del 3% di partecipazione in Ovs. Lo comunica in una breve nota la società guidata da …