News Notizie Italia Sorin: assemblea straordinaria approva fusione con Cyberonics

Sorin: assemblea straordinaria approva fusione con Cyberonics

Pubblicato 26 Maggio 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:00
Sorin ha annunciato che l'assemblea straordinaria ha approvato la fusione transfrontaliera di Sorin (fusione Sorin) con e nella società interamente controllata Sand HoldCo. Al perfezionamento della fusione Sorin, gli azionisti di Sorin riceveranno un concambio fisso pari a 0,0472 azioni ordinarie di HoldCo per ciascuna azione Sorin detenuta. "La fusione Sorin rappresenta una fase della più ampia operazione - si legge in una nota - per effetto della quale Sorin e Cyberonics, società medicale con una core expertise nell'ambito della neuromodulazione, si integreranno dando vita ad una nuova realtà globale, leader nelle tecnologie medicali". Al perfezionamento di questa operazione, che è ancora soggetta all'approvazione da parte degli azionisti di Cyberonics, al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte delle competenti autorità di vigilanza e ad altre condizioni tipiche per questo genere di operazioni, si prevede che le azioni ordinarie di HoldCo siano quotate sul Nasdaq e sul London Stock Exchange.

Gli azionisti Sorin che non abbiano votato a favore della fusione Sorin nell'assemblea odierna sono legittimati ad esercitare il diritto di recesso entro 15 giorni dall'iscrizione delle relative deliberazioni presso il Registro delle Imprese di Milano. Il prezzo di liquidazione per azione Sorin che dovrà essere corrisposto agli azionisti che esercitino validamente il diritto di recesso è pari a 2,2043 euro.

"L'efficacia del diritto di recesso eventualmente esercitato dagli azionisti Sorin - conclude la società - è altresì subordinata al perfezionamento della fusione Sorin, che richiede il rilascio da parte della High Court dell'Inghilterra e del Galles di un ordine di approvazione del completamento della fusione Sorin e di fissazione del momento e della data di efficacia della fusione Sorin, sull'assunto che tale ordinanza non sia emendata, modificata, rescissa o venuta meno prima del momento di efficacia della fusione Sorin". L'assemblea di HoldCo convocata dalla corte competente per l'approvazione della fusione Sorin si terrà il 17 luglio 2015.