1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Snam: rumors su nuovo progetto di connessione con Grecia, titolo piatto

QUOTAZIONI Snam
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Snam e la greca Desfa starebbero studiando una nuova interconnessione tra la Grecia e l’Italia. Lo scrive Il Sole 24 Ore secondo cui si tratterebbe di un progetto molto rilevante con due progetti differenti da 2,5 e 4 miliardi di euro, che dovranno essere presentati ai regolatori dei due Paesi per essere approvati. “Si tratta di una novità e andrà verificato quale sarà la reazione del regolatore, quale parte potrebbe andare in tariffa e quale dovrà essere invece pagato dagli shippers”, spiegano gli analisti di Equita. Si tratta del progetto Poseidon, che dovrebbe portare il gas dai giacimenti di Malta a Grecia e Italia, e “sarebbe una novità positiva per Snam se sarà approvata”, concludono gli esperti della sim milanese. A Piazza Affari il titolo Snam viaggia poco sopra la parità a 4,38 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Snam: al via programma di buy-back

Snam, in esecuzione di quanto deliberato dall’assemblea degli azionisti dello scorso 24 aprile, avvia a partire da oggi un programma di acquisto di azioni proprie (share buy-back). Lo si apprende …

EFFICIENZA ENERGETICA

Snam: perfezionata acquisizione 82% di Tep

Snam ha annunciato di avere perfezionato, a valle dell’ottenimento della clearance antitrust, l’acquisizione di una quota di controllo, pari all’82% del capitale, di Tep Energy Solution (Tep), azienda italiana attiva …