1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Samsung vince su Apple a New York ma ritira le richieste di bando dell’iPhone in Europa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Rimbalza dello 0,85% il titolo Apple e raggiunge i 520 dollari dopo l’annuncio che Samsung ritirerà le proprie richieste di stop alle vendite dei prodotti di casa Cupertino in Germania, Gran Bretagna, olanda, Italia e Olanda. Continueranno tuttavia nel Vecchio Continente le cause della società sudcoreana contro l’infrazione di brevetti da parte di Apple.
Una minaccia in meno, quindi, per le vendite di iPhone e iPad, che già hanno conosciuto diverse prove. Nonostante l’approssimarsi delle feste, infatti, le previsioni sulle vendite di Apple non sono così rosee ed emerge il dubbio che Apple debba inventarsi qualcosa di veramente ricoluzionario se vuole sbaragliare la concorrenza della coppia Google-Samsung.
Il risvolto della medaglia è che il concorrente eliminato in Europa risponta in America, dato che il giudice federale Lucy Koh di New York ha bocciato la richiesta di bando da parte di Apple per i prodotti della concorrente asiatica. La partita, quindi, è ancora aperta.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …