1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Salini: chiuso con successo bond da 400 milioni di euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Salini ha concluso ieri con successo un’emissione obbligazionaria senior unsecured di importo nominale pari a 400 milioni di euro con scadenza a cinque anni. Le obbligazioni, che hanno un taglio minimo di 100.000 euro e una cedola annua lorda pari al 6,125%, sono state collocate presso primari investitori istituzionali internazionali ad un prezzo pari a 99,477%. Il libro degli ordini ha registrato una domanda tre volte superiore all’ammontare dei titoli offerti, permettendo alla società di aumentare la dimensione dell’emissione dai 350 inizialmente previsti a 400 milioni di euro. I titoli, con data di godimento al 1° agosto 2013 e scadenza il 1° agosto 2018, pagano interessi annuali e saranno quotati presso la Borsa di Dublino (Irish Stock Exchange). E’ quanto riporta una nota della società.

I rating preliminari assegnati da Fitch e Standard & Poor’s sulle obbligazioni sono rispettivamente BB e BB-, mentre i rating per l’emittente sono BB (Fitch)/BB (S&P), entrambi con outlook stabile. I proventi derivanti dall’emissione obbligazionaria saranno destinati al rimborso parziale dell’indebitamento connesso all’offerta pubblica d’acquisto sulle azioni ordinarie della società Impregilo conclusa lo scorso maggio. Banca IMI, Natixis e Unicredit Bank hanno agito in qualità di Joint Lead Managers e Joint Bookrunners per il collocamento delle obbligazioni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTO

Emissioni diesel: FCA, ci difenderemo con vigore da accuse Usa

Gli Stati Uniti hanno avviato un’azione giudiziaria nei confronti di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per violazione delle leggi sulle emissioni diesel.
In una nota diffusa ieri sera FCA US ha annunciato che “sta esaminando l’atto di citazione, ma è…

AUMENTO DI CAPITALE

Lventure Group: chiusura dell’aumento di capitale riservato

A chiusura dell’aumento di capitale riservato, LVenture Group ha annunciato di aver emesso 2.795.521 azioni ordinarie a favore dei soggetti qualificabili come investitori strategici, tra cui l’Università LUISS, Sara Assicurazioni e Zenit SGR.

L’a…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, venerdì in asta Ctz e BTPei fino a 5 miliardi di euro

Nell’asta in calendario il prossimo 26 maggio il Ministero dell’economia collocherà titoli per un massimo di 5 miliardi di euro. Nel dettaglio, saranno messi sul mercato CTZ a 24 mesi per 3-3,5 miliardi di euro e BTPei a 10 e 30 anni per 0,75-1,5 mil…