News Notizie Mondo Saipem: andamento sostenuto in Borsa su iniziative in Russia, GS lima Target price

Saipem: andamento sostenuto in Borsa su iniziative in Russia, GS lima Target price

Pubblicato 25 Aprile 2017 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:58
Saipem viaggia in netto rialzo a Piazza Affari, snobbando per il momento il taglio di target price effettuato da Goldman Sachs. La banca d’affari pur reiterando il giudizio di acquisto ha limato il prezzo obiettivo sul titolo a 0,53 euro dal precedente 0,5 euro.

Positivo anche il giudizio snocciolato da Barclays in un report dedicato al comparto dell'Oil europeo dove conferma su Saipem la raccomandazione overweight e il prezzo obiettivo a 0,55 euro, “anche se il contesto di mercato dell'offshore resta sfidante, Saipem è su una traiettoria di recupero e presenta una valutazione a sconto” sostengono gli analisti.

Secondo gli esperti il rialzo di oggi è giustificabile anche alla luce delle indiscrezioni apparse sulla carta stampata nazionale secondo cui la società starebbe lavorando alla formazione di un raggruppamento di imprese con Ferrovie dello Stato per partecipare alla gara per realizzare la linea ferroviaria ad alta velocità Mosca-Kazan: 770 chilometri di lunghezza per 28 miliardi di dollari di investimenti. L’assegnazione dei lavori dovrebbe comunque essere in programma per il 2018.