1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Il responso dello stress test fa paura a Bank of America: FT, spunta maxi aumento di capitale

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Bank of America e Citigroup si scoprono giganti con i piedi d’argilla della finanza americana. Il responso di adeguata patrimonializzazione conseguente allo stress test pesa come una spada di Damocle sulla testa delle due banche statunitensi. Il Tesoro ha effettuato gli stress test su 19 grandi banche Usa e ha reso noto il verdetto agli istituti interessati la settimana scorsa, senza però diffonderli ufficialmente. La data per comunicare i risultati è slittata dal 4 al 7 maggio, giovedì prossimo. Secondo quanto ricostruito dal Financial Times oggi, Bank of America e Citigroup avrebbero bisogno di oltre dieci miliardi di dollari a testa per rafforzare il loro capitale e mettersi al riparo della crisi economica. In particolare Bank of America – scrive il quotidiano della City – avrebbe in programma un maxi aumento di capitale. Opzione aperta anche per Citi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…