Pirelli: Camfin presenta lista per rinnovo Cda

Inviato da Flavia Scarano il Mar, 20/05/2014 - 14:08
Quotazione: PIRELLI & C
Camfin ha depositato il 18 maggio scorso una lista di candidati al consiglio di amministrazione di Pirelli, il cui rinnovo è all'ordine del giorno dell'assemblea convocata per il 12 giugno in unica convocazione. E' quanto si legge in una nota diffusa dal gruppo della Bicocca. La lista include Marco Tronchetti Provera, Alberto Pirelli, Anna Maria Artoni (indipendente), Luigi Piergiuseppe Ferdinando Roth (indipendente), Paolo Fiorentino, Gaetano Micciché, Claudio Sposito, Riccardo Bruno, Piero Alonzo (indipendente), Emiliano Nitti (indipendente), Luciano Gobbi (indipendente), Enrico Parazzini, Claudia Bugno (indipendente), Romina Guglielmetti (indipendente), Stefano Bugliosi (indipendente).

All'assemblea verranno inoltre formulate da parte di Camfin le proposte di determinare in 15 il numero dei componenti del Cda, fissare in tre esercizi la durata del Consiglio, stabilire in massimi 1,5 milioni di euro il compenso complessivo annuo del board.

Pirelli rende inoltre noto che un gruppo di società di gestione del risparmio e intermediari finanziari azionisti di Pirelli ha presentato un'altra lista di candidati così composta: Elisabetta Magistretti (indipendente), Manuela Soffientini (indipendente) e Paolo Pietrogrande (indipendente).
COMMENTA LA NOTIZIA