1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piazza Affari tocca nuovi minimi dal 2017, male Stm su debole guidance Asm

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Vendite anche oggi su Piazza Affari con l’indice Ftse MIb scivolato ai nuovi minimi dal febbraio 2017. L’indice guida milanese è sceso fino a 18.718 punti. Pesa la debolezza dei listini asiatici con una serie di fattori a condizionare negativamente i mercati (guerra commerciale, preoccupazioni su nuovi rialzi dei tassi Usa, incertezza del processo Brexit ed evoluzione del caso Khashoggi in Arabia Saudita).

In Italia focus sulle decisioni che prenderà l’UE dopo che il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, ha risposto alla lettera Ue confermando l’impostazione della manovra 2019 con deficit al 2,4% il prossimo anno. Oggi dovrebbe arrivare il giudizio della Commissione europea sulla legge di bilancio.

Sul parterre milanese calo di quasi il 4% per STM alla vigilia dei riscontri trimestrali. Sul titolo pesa la debolezza del settore dopo i conti di ASM che ha diffuso una debole guidance per il IV trimestre. Male anche Ferragamo (-1,9%) che ieri era balzata di quasi l’8% sul ritorno di voci di cessione del controllo dopo la morte della moglie del fondatore. Tra i pochi segni più spicca Mediaset (+0,74%).