1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piazza Affari apre in calo, Ynap in coda al Ftse Mib

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Avvio poco mosso per Piazza Affari che non cavalvca i nuovi record toccati ieri da Wall Street con il Dow Jones oltre i 23 mila punti. Dopo i primi scambi l’indice Ftse Mib cede lo 0,13% a 22.308 punti.
Sul parterre milanese cede ancora terreno Yoox Net-a-Porter (-1,05% a 32,84 euro), debole già ieri complici i conti della rivale inglese Asos. Giù anche Banco Bpm (-0,25%) il cui cda ha concesso l’esclusiva a Cattolica Assicurazioni per diventare futuro partner assicurativo.

Oggi attesa per il discorso di Mario Draghi, a poco più di una settimaan dall’atteso meeting Bce. Intanto ha preso oggi il via il 19esimo Congresso del partita comunista in Cina, che deciderà la successione al vertice del potere (è quasi certa la conferma del segretario uscente, nonché capo dello Stato, Xi Jinping) e che traccerà le linee guida per i prossimi cinque anni sul piano economico politico, economico e sociale.
In Europa focus sui dati britannici sulla disoccupazione. Dagli Usa i riscontri sui nuovi cantieri residenziali e le scorte settimanali di petrolio.