1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Patuelli (Abi): da Bce terremoto normativo su NPL, rischio stretta prestiti a Pmi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo aver definito un macigno la notizia delle nuove disposizioni della Bce in merito alla gestione degli NPL, il presidente dell’Abi Antonio Patuelli è tornato anche oggi sulla questione,

Nell’introdurre la lectio magistralis del presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, Patuelli ha affermato che la Bce sta provocando un “terremoto normativo” che “deve finire, perchè altrimenti realizzerebbe una stretta ai prestiti innanzitutto per le piccole e medie imprese”.

Ancora, Patuelli ha sottolineato che la Bce “ha preparato una ulteriore, ennesima, cospicua stretta ai requisiti patrimoniali delle banche europee, aggiungendo vincoli a vincoli emanati pochi mesi fa, producendo un terremoto normativo che deve, invece, finire”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …

Riforma fiscale

Tria: al via task force al Ministero per la flat tax

Al via il cantiere per la flat tax. Ad annunciarlo, in Commissione finanza, il ministro Giovanni Tria. “Il ministero dell’Economia ha avviato una task force per analizzare i profili di …