1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Morningstar: il fascino delle azioni non muore mai

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Palla al centro per chi privilegia l’azionario. E’ quando emerge dal sondaggio firmato Morningstar, che si è svolto tra il 4 e il 12 dicembre. Le azioni sono la classe di attivo preferita dalla maggior parte dei gestori interpellati nell’inchiesta. Circa una ventina le case di investimento, italiane ed estere, che hanno partecipato e l’opinione diffusa è che i titoli rappresentativi del capitale di rischio siano più convenienti delle obbligazioni e offrano migliori opportunità, quanto meno nel primo semestre 2007.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ENERGIA

Enel migliora l’offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste, società brasiliana controllata da Enel, ha migliorato i termini della sua offerta pubblica volontaria per l’acquisto dell’intero capitale di Eletropaulo, lanciata lo scorso 17 aprile, attraverso …

BORSA ITALIANA

Alitalia: acquirenti in attesa di un nuovo Governo

Le offerte su Alitalia saranno vincolate alla formazione del nuovo Governo. Così si sono espressi alcuni potenziali acquirenti della compagnia aerea italiana, in amministrazione straordinaria dal maggio dello scorso anno. …

ORDINE DEL GIORNO

Alitalia: Cdm convocato per le 11 a Palazzo Chigi

Il Consiglio dei ministri (CdM) è convocato per stamattina alle ore 11.00 a Palazzo Chigi per l’esame delle misure urgenti per assicurare il completamento della procedura di cessione dei complessi …

CHIUSURA MERCATI

Piazza Affari chiude a -1%, tonfo per Saipem e FCA

Piazza Affari frena in una giornata con volumi ridotti causa la festività del 25 aprile. L’indice Ftse Mib ha chiuso a quota 23.801 punti (-0,97%), dopo che ieri aveva chiuso …