1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

MolMed e Dompé stipulano un accordo per commercializzazione e fornitura di Zalmoxis

QUOTAZIONI Molmed
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

MolMed e Dompé farmaceutici hanno stipulato un accordo esclusivo di licenza e distribuzione della durata di 15 anni. Il contratto attribuisce in via esclusiva a Dompé il diritto e l’obbligo di svolgere tutte le attività indirizzate a promuovere, commercializzare, valorizzare, distribuire e vendere Zalmoxis in tutti i Paesi membri dello Spazio Economico Europeo (SEE), con un diritto di opzione per Svizzera, Turchia e Australia.

“Sulla base dei termini e delle condizioni del contratto di licenza e di distribuzione, Dompé gestirà e/o completerà le attività di accesso al mercato e si occuperà di negoziare il prezzo di rimborso di Zalmoxis in tutti i Paesi interessati, a eccezione dell’Italia”.

Contemporaneamente, MolMed e Dompé hanno siglato un accordo di produzione e fornitura in base al quale MolMed sarà responsabile per la produzione, la fornitura e la consegna di Zalmoxis agli utilizzatori finali nelle aree interessate e Dompé riconoscerà un prezzo di acquisto proporzionale al prezzo di rimborso del prodotto.

Oltre al prezzo di acquisto, il contratto di licenza e distribuzione garantisce a MolMed di ricevere fino a 43,5 milioni di euro, di cui fino a 12,5 milioni in qualità di contributo nel periodo 2017-2020, e fino a 31 milioni sotto forma di milestone riconosciute al raggiungimento di determinati livelli di vendite nette annue raccolte nel territorio coperto dal contratto.

Il titolo MLM sul listino di Piazza Affari sale del 4,66% a 0,44 euro.