Moleskine: annunciata collaborazione con Adobe

Inviato da Flavia Scarano il Mar, 07/10/2014 - 10:52
Quotazione: MOLESKINE
Moleskine ha annunciato l'avvio di una collaborazione con Adobe. E' quanto riporta una nota in cui la società spiega che obiettivo della collaborazione è creare per gli utilizzatori di Moleskine e Adobe una "value proposition" incentrata su strumenti e servizi che permettano una più semplice e veloce integrazione tra il mondo analogico e digitale. La collaborazione, prosegue la nota, di focalizzerà in particolare sull'identificazione di soluzioni in grado di semplificare il processo creativo sia su supporto cartaceo che digitale.

Nell'ambito di questa collaborazione, Moleskine creerà un taccuino dedicato alla Adobe Creative Cloud e una mobile app che permetterà di catturare gli sketch realizzati sul taccuino e di continuare a lavorare sulla propria creazione in ambito digitale con Adobe Photoshop CC e Adobe Illustrator CC.

La funzionalità di tale processo sarà garantita da Adobe Creative SDK, il nuovo software che permetterà agli utenti di trasferire i propri progetti nel proprio account Adobe Creative Cloud, garantendo in tal modo un continuum tra la dimensione analogica e digitale del processo creativo e di image capturing. Il primo prodotto è atteso sul mercato prima della fine del 2014.
COMMENTA LA NOTIZIA